sabato 22 agosto 2020

LA PROTEZIONE CIVILE IN ITALIA


Al solo scopo di permettere la massima divulgazione dell'opera, ci permettiamo di segnalare la recente pubblicazione, sul sito istituzionale del Dipartimento di Protezione Civile, di questo importante testo di riferimento per i docenti scolastici, ma anche di approfondimento da parte dei diversi soggetti coinvolti a vario titolo, come pure della popolazione interessata.



Il volume si propone quale testo istituzionale di riferimento per impostare l’insegnamento dei temi di protezione civile nell’ambito del nuovo corso di educazione civica (Legge n. 92/2019).

Da questo testo, in funzione del livello scolastico delle proprie classi, della propria formazione, del territorio in cui operano e della sensibilità culturale di quest’ultimo, i docenti potranno attingere le informazioni utili al loro lavoro didattico in materia di protezione civile.

Inoltre, il testo intende fornire un preciso riferimento anche a quanti vorranno ulteriormente approfondire i concetti di loro specifico interesse partendo dalle informazioni istituzionali, assolutamente necessarie al fine di rendere omogenea ed efficace l’attività di supporto al Programma Formativo Nazionale in materia di protezione civile.