Serpentone

Lunedì 29 ottobre ultima possibilità di iscrizione al XV CORSO per Aspiranti Volontari di Protezione Civile, in concomintanza con la lezione prevista - disponibile il Modulo Online per l'iscrizione

Partecipa anche Tu

Vuoi conoscere meglio la realtà del Gruppo, leggi "CHI SIAMO".

Ti interessa:
- partecipare attivamente?
- collaborare con i volontari già impegnati in questa importante esperienza?
- contribuire con le tue capacità (qualunque esse siano) alla gestione dell'Associazione ed alla sua crescita?

   è semplice!
______________
(stralcio Statuto)

... Possono aderire all’Associazione e divenirne «soci ordinari» tutti coloro che ne condividano le finalità e siano ispirati da principi di solidarietà, correttezza e buona fede.
   Il numero dei soci è illimitato.
   Essi prestano la loro attività in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro anche indiretto.
   La qualifica di volontario può essere riconosciuta alle persone fisiche che:
abbiano raggiunto la maggiore età;
abbiano compiuto 16 (sedici) anni di età e siano figli di un socio dell’Associazione, in questo caso il genitore ne assume la diretta responsabilità, garantendone la sorveglianza e l’affiancamento nel corso delle attività;
abbiano frequentato un corso per aspiranti volontari di Protezione Civile o abbiano provate capacità professionali in materia;
godano dei diritti civili;
siano di ineccepibile moralità;
abbiano l’idoneità psico-fisica attestata dal personale medico competente.
...
_______________

corsi per aspiranti volontari di solito vengono da noi organizzati con cadenza annuale, ma c'è la possibilità di partecipare anche a quelli che si svolgeranno in tempi diversi presso le sedi delle Associazioni limitrofe.

All'interno del Gruppo i compiti da svolgere sono molteplici, non ci sono solo quelli di tipo operativo con disagi e fatica fisica, ma c'è spazio anche per la gestione organizzativa, l'amministrazione, la segreteria, le pubbliche relazioni.

Contattaci ad uno dei ns. recapiti o utilizza l'apposito BOX presente nella Home Page (nella colonna di sinistra), saremo lieti di fornirti tutti i chiarimenti necessari.
Se preferisci, puoi venire a trovarci presso la ns. sede operativa: ci trovi tutti i venerdì dopo cena, salvo festività o concomitanza di eventi che ci vede impegnati altrove.


v. Di Vittorio (c/o C.Commerciale I PORTICI) - 64021 GIULIANOVA
Telefono 340 3236593 (anche WhatsApp)  -  Fax 085 8028661
Email procivgiulianova@tiscali.it
Twitter @GvpcGiulianova
TI ASPETTIAMO!