Disclaimer


Informazioni generali

Questa non è una testata giornalistica.
I documenti presenti in queste pagine web potrebbero contenere dettagli tecnici non accurati, errori e/o refusi di redazione.
Le pagine web consultabili tramite questo indirizzo sono realizzate a cura di volontari, che spontaneamente e per semplice senso civico intendono divulgare notizie sul mondo del Volontariato di Protezione Civile, con particolare riguardo al Gruppo operante in Giulianova.
Inoltre vengono fornite informazioni di carattere generale (es. condizioni meteo e previsioni) o specifico in occasione di eventi critici e/o emergenze che dovessero coinvolgere il territorio, con ripercussioni sulla popolazione, in termini di disagio e/o pericolo, pubblicando avvisi utili alla popolazione contenenti, per quanto possibile, aggiornamenti in tempo reale (es. allerta meteo, percorribilità delle strade, praticabilità dei sottopassi locali durante i temporali intensi,  divulgazione di ordinanze di interesse collettivo, ecc.).
I volontari dislocati sul territorio e coinvolti nel monitoraggio e/o nelle operazioni di emergenza, potranno redigere personalmente le segnalazioni, quindi esse potrebbero involontariamente contenere imprecisioni e/o inesattezze, dovute essenzialmente alle particolari/disagiate condizioni operative: perciò soggette ad eventuali opportune revisioni.

I contenuti sono messi a disposizione di tutti liberamente e gratuitamente, senza scopo di lucro, per il solo fine di fornire informazioni utili alla popolazione; ove conosciute, ne saranno citate le fonti; in nessun caso l'Associazione potrà essere ritenuta responsabile di danni di qualsiasi natura che ne dovessero derivare, causati direttamente o indirettamente, per l'accesso alle proprie pagine web, per la loro semplice consultazione, per l'utilizzo degli strumenti interattivi, per l'incapacità/impossibilità di accedervi o, comunque, per eventuali imperfezioni delle notizie riportate.

Accesso a siti esterni collegati
Si declina ogni responsabilità per i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti eventualmente presenti e per le informazioni ottenute tramite l'accesso agli stessi; per la completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede, alle condizioni previste dagli stessi.


Download 

Ogni eventuale oggetto o documento presente su queste pagine, per la consultazione e/o lo scarico (download), salvo diversa indicazione, è liberamente e gratuitamente disponibile a condizione che non venga utilizzato per trarne profitto o per il raggiungimento di fini illeciti.


Virus informatici

Non si garantisce che i siti esterni collegati siano privi di errori o virus, pertanto non si è responsabili per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo, è infatti sua cura premunirsi ed utilizzare specifici software di rilevazione e difesa.

Uso delle informazioni contenute

É vietato qualsiasi uso di dati, informazioni, immagini e testi per fini promozionali e/o commerciali.
É possibile accedere a dati, immagini e testi solo per uso personale e ne è vietata la vendita, la riproduzione, la modifica, la pubblicazione in tutto o in parte, salvo che per scopi e destinazioni affini ed attinenti i contenuti del blog.
Non si intende violare nessun copyright, ma solo allargare la platea dei possibili fruitori: dati, immagini e testi citati, per quanto a conoscenza, sono di assoluto dominio pubblico; se così non fosse, nel ribadire assoluta involontarietà e buona fede degli operatori, l'Associazione si impegna sin d'ora a rimuovere/rettificare tempestivamente eventuali contenuti difformi, su semplice segnalazione da parte degli aventi diritto.