Serpentone

CORONAVIRUS - in caso di dubbi sul tuo stato di salute, non recarti al Pronto Soccorso, consulta prima il tuo Medico Curante o la Guardia Medica 0861 440 620, in alternativa chiama uno di questi numeri: _____ Asl di Teramo 800 090 147 _____ Asl Regione Abruzzo 800 595 459 _____ Emergenza 112 _____ Ministero della Salute 1500

martedì 12 febbraio 2019

FORMAZIONE DELLE NUOVE GENERAZIONI






    FORMAZIONE DELLE NUOVE GENERAZIONI 
“piccoli giuliesi crescono”

Tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 si sono svolti diciotto incontri tenuti dai Volontari  della Protezione Civile di Giulianova con oltre 400 ragazzi del I° Istituto comprensivo di Giulianova.
Dopo una disamina della storia della Protezione Civile, gli incontri si sono focalizzati su tematiche molto sentite, soprattutto in un fragile territorio come il nostro, ossia scosse sismiche e alluvioni.
La risposta è stata inaspettata; l’iniziativa, infatti, è stata positivamente accolta dagli studenti che hanno partecipato attivamente agli incontri interagendo con i formatori che hanno provato, non solo a sensibilizzare gli intervenuti sui temi, ma anche a soddisfare le loro curiosità.
Considerano il feedback positivo ricevuto, anche nelle settimane successive, è auspicabile che queste iniziative vengano ripetute nel tempo perché, se da un lato le informazioni assimilate dagli studenti possono essere determinati in una situazione di pericolo, dall’altro la Protezione Civile è vicina ai cittadini sempre, non solo in emergenza.
Il prossimo sabato (16 Febbraio 2019) sono stati calendarizzati gli ultimi due  incontri negli orari 08.30/10.00 - 11.00/13.00  nei quali saranno affrontati gli stessi argomenti.
La Protezione Civile ringrazia sentitamente la sensibilità dei genitori che, in un giorno di riposo, hanno accompagnato i ragazzi a scuola ed inoltre esprimere una sentita riconoscenza al corpo docente e ai dirigenti che hanno sposato l’iniziativa ed hanno contributo alla sua messa in opera.


                                                                                    Il Direttivo G.V.P.C.G.