martedì 8 marzo 2022

INIZIAVA TUTTO DUE ANNI FA

 

Era la tarda mattinata di domenica 8 marzo 2020, quando il Sindaco riuniva d'urgenza figure istituzionali, forze dell'ordine e volontariato, illustrando le criticità da affrontare nell'immediatezza, per cercare di arginare la diffusione del virus sul territorio cittadino: sappiamo tutti com'è andata e quali  conseguenze stiamo ancora subendo.


Quel giorno si sanciva l'apertura del Centro Operativo Comunale che, senza soluzione di continuità, pianifica, gestisce, coordina, supporta ogni tipo di attività connessa all'emergenza COVID-19, e la componente volontariato impegnata sul campo, si è rivelata indispensabile per soddisfare esigenze operative organizzate.
Il termine dello stato di emergenza nazionale, sembra ormai alle porte, ma le nostre abitudini risultano minate e le necessarie attenzioni continueranno ad influenzare i nostri rapporti sociali.

GVPC Giulianova ha, fino ad oggi, fatto la sua parte:
-     731 giorni
-       44 volontari impegnati
-   3042 turni/uomo coperti
25733 ore/uomo complessive di servizio

Noi ci abbiamo messo la faccia, il tempo, la fatica.
Lo stiamo ancora facendo.
Lo faremo per tutto il tempo necessario.

L'impegno ed il sacrificio dei volontari del Gruppo Volontari Protezione Civile Giulianova, a sostegno delle necessità dei propri concittadini, al fianco delle Istituzioni.