mercoledì 1 febbraio 2017

PIENONE ALLA PRIMA SERATA DEL CORSO DI PROTEZIONE CIVILE - ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI


   La serata inaugurale del 14° CORSO per Aspiranti Volontari di Protezione Civile, organizzato dal @GvpcGiulianova, tenutasi ieri (martedì 31 gennaio), ha riscosso grande successo di pubblico.


   I partecipanti che hanno gremito la sala messa a disposizione, hanno potuto assistere alla relazione tenuta dal dr. Lorenzo Alessandrini (funzionario del Dipartimento della Protezione Civile - Presidenza del consiglio dei Ministri), che è attualmente presente presso il Centro Operativo Comunale aperto dal 18 gennaio scorso, per coordinare insieme ai volontari tutte le attività destinate all'accoglienza ed alloggiamento della popolazione della provincia, colpita dai disagi dovuti al maltempo e le recenti scosse di terremoto.

   Gli interessanti argomenti hanno coinvolto i presenti, ma anche una numerosissima platea di utenti del web, che hanno seguito l'evento in diretta streaming, grazie alla collaborazione della stampa locale.

   Si ricorda che, per chi volesse, è ancora possibile iscriversi al corso che proseguirà con la SECONDA LEZIONE venerdì 3 febbraio, sempre presso la sede di via Di Vittorio (c/o il Centro Commerciale I Portici), confermando che lo stesso è assolutamente GRATUITO e NON IMPEGNATIVO per una eventuale iscrizione.