mercoledì 21 maggio 2014

AL SERVIZIO DEI CITTADINI

Una nuova avventura per gli appartenenti al GRUPPO VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE GIULIANOVA.

Attraverso questo blog, i volontari del Gruppo intendono divulgare notizie sul mondo del Volontariato di Protezione Civile, con particolare riguardo a quelle riguardanti le attività della propria Associazione.

Inoltre, forniranno informazioni di carattere generale o specifico, in occasione di eventi critici e/o emergenze che dovessero coinvolgere il territorio, con ripercussioni sulla popolazione, in termini di disagio e/o pericolo, pubblicando avvisi utili contenenti, per quanto possibile, aggiornamenti in tempo reale (come ad esempio: la percorribilità delle strade cittadine nel corso di manifestazioni locali; la praticabilità dei sottopassi in occasione di eventi temporaleschi intensi; le eventuali raccomandazioni suggerite dalle competenti autorità, etc.).

L'auspicio è quello di rendere un servizio utile ai cittadini, fruibile da tutti attraverso l'accesso alle pagine curate direttamente dai volontari, che attingeranno al loro senso civico, prestando come sempre la propria opera in modo assolutamente libero, spontaneo e gratuito.

Occorre precisare che la redazione dei post sarà curata anche dai volontari dislocati sul territorio e direttamente coinvolti nella gestione di particolari eventi, per cui è d'obbligo scusarsi sin d'ora per eventuali imprecisioni che ne dovessero derivare, assolutamente involontarie e dovute essenzialmente alle precarie e disagiate condizioni operative, facilmente immaginabili.

Un ringraziamento anticipato va a quanti mostreranno sensibilità e collaborazione, aiutando i volontari a migliorare le pagine, perfezionandone i contenuti, attraverso i commenti e ed i consigli che saranno sempre ben accetti (utilizzare la sezione CONTATTO DIRETTO).

Il naturale arricchimento delle pagine con collegamenti esterni attinenti il contesto completeranno il quadro informativo offerto.

Appuntamento a presto, con informazioni e novità.

Saluti da
LA REDAZIONE